Come ripulire la tabella wp-postmeta di WordPress

Come ripulire la tabella wp-postmeta di WordPress

Continuando ad utilizzare il tuo sito web e man mano che i post vengono aggiornati, creati o eliminati, la tabella wp_postmeta aumenta le sue dimensioni e potrebbe rallentare le prestazioni de sito internet.  In questo articolo, ti faccio vedere come ripulire i vecchi metadati dei post non necessari dalla tabella wp_postmeta per aiutare il tuo sito WordPress a funzionare in modo più efficiente e veloce.

Come ripulire la tabella wp-postmeta di WordPress

Step 1: Prima di continuare, fai un backup del tuo database. Questo passaggio è fondamentale poiché stiamo effettuando eliminazioni di massa che possono potenzialmente danneggiare le cose sul tuo sito.

Step 2: Accedi a CPanel

Step 3: Quindi, scorri verso il basso fino alla sezione Database e fai clic su phpMyAdmin.

Step 4: All’interno di PHPMyAdmin, seleziona il tuo database WordPress nella colonna di sinistra. Se non sei sicuro del database utilizzato dal tuo sito WordPress, segui la nostra guida su come trovare il nome del tuo database WordPress.

Step 5: Nella parte superiore della pagina, fai clic su SQL.

Step 6: All’interno dell’area di testo, inserisci quanto segue:

SELECT * FROM wp_postmeta pm LEFT JOIN wp_posts wp ON wp.ID = pm.post_id WHERE wp.ID IS NULL;
DELETE pm FROM wp_postmeta pm LEFT JOIN wp_posts wp ON wp.ID = pm.post_id WHERE wp.ID IS NULL;

Step 7: Quindi, premi il pulsante “Esegui” che trovi in basso a destra.

PHPMyAdmin ti comunicherà quanti elementi ha rimosso o ti dirà che il risultato è vuoto, il che significa che non è stato trovato nulla.

Congratulazioni! La tua tabella wp_postmeta è stata ripulita.

Se, pur leggendo una o più volte questa guida, non hai capito ancora come ripulire la tabella wp-postmeta di WordPress, allora acquista il nostro servizio di assistenza oraria sito WordPress !